Capodanno 2018: servizi notturni Actv potenziati

Capodanno 2018: Servizi di trasporto aggiuntivi ed estesi per favorire lo sfollamento nella notte di San Silvestro. Da e per Venezia e Mestre Centro, People Mover e parcheggi per una notte di festa

Navigazione

Al termine dello spettacolo pirotecnico, è previsto il potenziamento dei servizi notturni per favorire il deflusso verso la terraferma e le isole con servizio di linea N effettuato lungo l’itinerario Rialto-P.le Roma-Tronchetto-Giudecca-S. Zaccaria, a cui si aggiunge un servizio navetta San Zaccaria – Lido con frequenza di una corsa ogni 10 minuti sino a termine dello sfollamento. Rinforzati inoltre i servizi per P.ta Sabbioni e il Notturno Laguna Nord con unità navali a maggior capienza.

Automobilistico

sono previste corse aggiuntive fino alla mezzanotte in direzione Venezia e Mestre Centro sulle principali linee urbane (2, 4L, 5, 6 e 7) e in senso contrario, dopo la mezzanotte, con servizio di sfollamento commisurato all’afflusso destinato all’area urbana di Mestre/Marghera e le principali direttrici dell’extraurbano (Mirano, Riviera del Brenta e Chioggia).

Parcheggi e People Mover

People Mover: l’impianto prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 3:00 con ultima corsa alle ore 2:50 (frequenza corse – 10 minuti).

Parcheggi in struttura: Autorimessa Comunale di P.le Roma, Park Sant’Andrea di P.le Roma e Park Costa aperti h24, Park Candiani orario prolungato fino alle ore 3:00. Si ricorda che dal mese di dicembre la prima ora di sosta al Park Costa è ridotta ad 1 euro.

Car Sharing e Bike Sharing: attivi h24

Aree sosta a pagamento: ampia disponibilità di posti (strisce blu) nei seguenti piazzali di Mestre: Da Verrazzano, S.M. dei Battuti, Einaudi, Ex Umberto I, Forte Marghera, Da Vinci. Gratuiti il 31 dicembre (domenica) e l’1 gennaio (festivo). Novità di quest’anno è la nuova funzionalità della AVM Venezia Official App per il pagamento della sosta direttamente tramite smartphone, carta di credito o borsellino elettronico.

Treni Speciali

Sono previsti treni speciali in partenza dalla Stazione Santa Lucia in direzione della terraferma:

Exit mobile version