Autocisterna si rovescia a Fusina: trasportava 32mila litri di gasolio

Circa metà del contenuto dell’autocisterna che trasportava 32 mila litri di gasolio, si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana.

Dalle 5:30 di martedì, i vigili del fuoco stanno operando in località Fusina in via della Chimica a Venezia per il rovesciamento di un’autocisterna che trasportava gasolio: ferito l’autista. L’automezzo si è rovesciato su una semicurva dopo la perdita di controllo da parte dell’autista.

I soccorsi

Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Mestre con due autopompe, un’autobotte, un carro schiuma, l’autogrù e il carro NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) e diciotto operatori, hanno soccorso l’autista, che è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM. Un letto di schiuma è stato disteso sul gasolio riversato per prevenire un’eventuale combustione.

Autocisterna

Circa metà del contenuto dell’autocisterna che trasportava 32 mila litri di gasolio, si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana. Il rimanente gasolio è stato travasato dal personale del nucleo NBCR su un’altra autocisterna fatta arrivare sul posto.

Sono ora in corso le operazioni di bonifica del terreno e dei pozzetti affidati ad una ditta specializzata in bonifiche ambientali. Le operazioni tecniche dei vigili del fuoco termineranno presumibilmente in tarda mattina.

Exit mobile version