Cronaca

Autocisterna si rovescia a Fusina: trasportava 32mila litri di gasolio

Circa metà del contenuto dell’autocisterna che trasportava 32 mila litri di gasolio, si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana.

Dalle 5:30 di martedì, i vigili del fuoco stanno operando in località Fusina in via della Chimica a Venezia per il rovesciamento di un’autocisterna che trasportava gasolio: ferito l’autista. L’automezzo si è rovesciato su una semicurva dopo la perdita di controllo da parte dell’autista.

I soccorsi

Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Mestre con due autopompe, un’autobotte, un carro schiuma, l’autogrù e il carro NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) e diciotto operatori, hanno soccorso l’autista, che è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM. Un letto di schiuma è stato disteso sul gasolio riversato per prevenire un’eventuale combustione.

Autocisterna

Circa metà del contenuto dell’autocisterna che trasportava 32 mila litri di gasolio, si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana. Il rimanente gasolio è stato travasato dal personale del nucleo NBCR su un’altra autocisterna fatta arrivare sul posto.

Sono ora in corso le operazioni di bonifica del terreno e dei pozzetti affidati ad una ditta specializzata in bonifiche ambientali. Le operazioni tecniche dei vigili del fuoco termineranno presumibilmente in tarda mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock