CineWeekend: “12 Soldiers”, “Giochi di potere” e i Muse!

Nei cinema da oggi: “12 Soldiers”, “Giochi di potere”, “Chiudi gli occhi” e il cartoon “Luis e gli alieni”, solo domani e venerdì “Muse: Drones World Tour”.

Con l’estate avviata e le sale sempre più deserte, il cinema anticipa spesso di un giorno, al mercoledì, la presentazione delle novità, così da oggi possiamo sfruttare i vantaggi dei Cinemadays per vedere “12 Soldiers” (TRAILER) in cui l’unità speciale formata da 12 uomini e guidata da Chris Hemsworth parte per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. Dovranno affrontare i fondamentalisti talebani nella loro terra, combattendo contro carri armati e lanciarazzi.

“Giochi di potere” è invece ispirato all’autobiografia di Michael Soussan che, incaricato di coordinare il programma “Oil for Food” gestito dalle Nazioni Unite in Iraq, si rese conto della natura fraudolenta dell’operazione e decise di rivelare tutto alla stampa, creando il più clamoroso scandalo finanziario nella storia dell’Onu.

Protagonista di “Chiudi gli occhi” è Blake Lively, che è diventata cieca da bambina in un incidente stradale e dipende in tutto e per tutto dal marito Jason Clarke. Quando si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la loro relazione inizia a vacillare.

Sempre oggi esce il cartoon “Luis e gli alieni”, la storia di un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni e trascurato dal padre ufologo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. E proprio dallo spazio profondo arriveranno tre goffi e divertenti alieni che gli cambieranno la vita.

Solo domani e venerdì, appuntamento imperdibile per i fan dei Muse che hanno realizzato un film del loro fortunato “Drones World Tour” del 2016. Oltre a proporre i loro maggiori successi, Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard raccontano il concetto creativo alla base dello show, con droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser.

Exit mobile version