“Una corsa per Gianca” al festival del volontariato 2024

"Una corsa per Gianca", l'evento sportivo e di sensibilizzazione sul tema delle lesioni spinali che il 5 maggio si terrà a Mirano

Il 5 maggio, a Mirano, si svolge la festa del volontariato. All’interno della festa, una bella iniziativa che unisce sport e solidarietà, Una corsa per Gianca.

Il programma della corsa

A proposito della corsa, parla Matteo Mezzalira, attivista di “La Colonna – Lesioni Spinali APS”: “Il 5 maggio, a Mirano, con partenza alle 9:30 dalla piazza, si svolgerà la seconda edizione di “Una corsa per Gianca”, praticamente un evento di beneficenza che vedrà due percorsi: uno di 6 km accessibile a tutti ed uno di 12 km.”

“Alla fine del percorso, all’arrivo, i partecipanti troveranno un ricco ristoro e alle premiazioni ci saranno premi per tutti i gruppi più numerosi. Ricordiamo che tutto il ricavato di questo evento verrà devoluto per la ricerca scientifica da parte di La Colonna – Associazioni Lesioni Spinali.”

“Gianca è un ragazzo che ha subito una mielolesione all’età di 19 anni e da allora è rimasto tetraplegico.”

Gli obiettivi dell’associazione La Colonna

Dunque si tratta di un’iniziativa che permetterà di fare aggregazione. Ma anche di raccogliere dei fondi per la ricerca, con un focus sulla sensibilizzazione della popolazione sul problema delle lesioni spinali.

Continua Matteo Mezzalira: “La Colonna è nata nel 2000 e da allora ha sempre portato avanti quelli che sono i suoi obiettivi principali: Sono a divulgazione scientifica, l’acquisto di strumenti da donare ai vari enti e soprattutto la raccolta fondi per la ricerca scientifica. Tutto nella speranza che in un futuro prossimo si riesca ad intervenire su queste lesioni per consentire alle persone che ne sono state colpite di riuscire a riprendere una vita normale.”

“Vi aspettiamo tutti quanti a Mirano il 5 maggio con partenza alle 9:30 per la seconda edizione di Una corsa per Gianca!”

GUARDA ANCHE: La festa del lavoro e le 100 morti bianche nel 2023

Exit mobile version