Salvato un bagnate 62 enne al largo di Albarella

Albarella: un bagnante è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere stato per più di ore in balia della corrente a circa un chilometro dalla costa

I vigili del fuoco hanno tratto in salvo un bagnante 62 enne di Goito (MN) a circa un chilometro dalla costa antistante l’isola di Albarella. L’allarme  è stato dato attorno alle 19.15 dal genero in compagnia dell’uomo, riuscito a rientrare dopo che la corrente di bassa marea aveva sospinto i due verso il mare aperto. L’ elicottero Drago 82 del reparto volo di Venezia ha individuato l’uomo al largo, un operatore SAF (speleo alpino fluviale) si è verricellato mentre nel frattempo sopraggiungeva anche l’imbarcazione dei vigili del fuoco di Adria.

L’uomo è stato caricato a bordo del gommone e dopo i primi soccorsi è stato portato in porto, dove è stato preso in cura dal personale sanitario del 118 per essere portato in ospedale. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza intanto giunti sul posto e la capitaneria di porto che ha partecipato alle fasi di soccorso. L’uomo è rimasto per più di ore in balia della corrente.

Exit mobile version