Morto Don Aldo Marangoni: fu ordinato 60 anni fa dal patriarca Roncalli

Lutto in laguna: muore a 85 anni Don Aldo Marangoni, ebbe incarichi a Venezia e all’estero. Venerdì mattina i funerali nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo.

Addio a Don Aldo Marangoni, sacerdote che fu prima parroco di Santo Stefano e poi di San Giuseppe a Mestre. In seguito venne mandato in missione in Kenya. Quando tornò a Venezia fondò un’associazione chiamata Chorus. Lo scopo di questa associazione è quello di contribuire a tutelare, conservare, restaurare e valorizzare il patrimonio architettonico e artistico delle chiese della città di Venezia e delle altre chiese del Patriarcato.

Chorus gestisce ormai da anni l’apertura e la custodia un circuito di chiese nel centro storico di Venezia a cui i visitatori accedono con un biglietto d’ingresso. L’associazione dichiara inoltre di informare con la massima trasparenza coloro che contribuiscono economicamente ai loro progetti.

I funerali di Don Aldo Marangoni saranno celebrati venerdì 13 aprile alle ore 10.15 nella basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia. La cerimonia sarà presieduta dal patriarca Francesco Moraglia.

Exit mobile version