Il terzo mandato secondo Zaia

Il Presidente della Giunta regionale Luca Zaia commenta in merito alla sua presenza o meno alle prossime regionali e sostiene l'importanza della volontà dei cittadini

Il Senato ha respinto il terzo mandato alle regionali proposto dalla Lega, suscitando reazioni contrastanti. Luca Zaia, Presidente della Giunta regionale veneta, esprime il suo dissenso, sottolineando l’importanza del rispetto per i cittadini e evidenziando le limitazioni imposte a numerosi governatori nel potersi ricandidare.

Le parole di Luca Zaia sulla sua presenza alle regionali

Oggi a Trissino (VI) una giornalista ha intervistato il presidente Luca Zaia in merito alle prossime regionali, chiedendogli se sarà presente lui stesso alla Lista Zaia o meno.

Le parole di Luca Zaia, Presidente della Giunta regionale: “Io penso che manchi ancora un anno e mezzo, non posso passare un anno e mezzo a discutere se ci sarà o meno la Lista Zaia. Sarebbe più utile che andaste a chiedere ai cittadini che sono qua, e tutti risponderebbero la stessa cosa: vogliono poter votare. Noto che i cittadini vogliono essere liberi di scegliere la propria classe dirigente. Ciò che contraddistingue questo paese è che sindaci e governatori non possono ricandidarsi dopo due mandati, invece tutti gli altri possono starci a vita. Sono concentrato sulla regione e non ho altro da aggiungere.”

La dichiarazione sul terzo mandato a Portogruaro

Su questa tema, il presidente Luca Zaia si è esposto anche qualche giorno fa quando si trovava a Portogruaro per inaugurare due nuovi sottopassi ferroviari. Il presidente della Giunta regionale ritiene sia importante rispettare la volontà dei cittadini. Sostiene che ci sia una discrepanza tra il resto delle cariche, le quali possono restare a vita, e invece il mandato del sindaco e del presidente della Regione. Secondo il Parlamento infatti, queste ultime hanno invece un periodo limitato.

GUARDA ANCHE: No al terzo mandato, Zaia per la volontà popolare

Exit mobile version