Spahija commenta la vittoria della Reyer contro Milano

Spahija, coach della Reyer maschile, esprime soddisfazione per la vittoria contro Milano, evidenziando la preparazione e l'importanza di imparare dalle sconfitte; Mazzon, coach della Reyer femminile, analizza le difficoltà fisiche e l'importanza di concentrarsi sul campionato

Niven Spahija, coach della Reyer maschile, e Andrea Mazzon, coach della squadra femminile, commentano le rispettive squadre.

Il commento di Spahija sulla vittoria contro Milano, fondamentale apprendere dalle sconfitte

Le sue parole: “Complimenti alla nostra squadra, al nostro staff tecnico, ai nostri tifosi per un impegno importante dato che vincere contro Milano non è facile. È  una squadra con cui abbiamo già giocato due volte; è molto fisica  e con tanto talento.”

“Noi ci siamo preparati in modo un po’ diverso e ha funzionato visto che l’80% della partita penso sia stata controllata da noi. Soprattutto il terzo quarto che può essere dichiarato il miglior quarto di questa stagione perchè abbiamo gareggiato contro Milano, una grande squadra. Siamo stati dunque ancora una volta coesi, con un grande impegno.”

“Il mio staff in preparazione ha fatto un lavoro straordinario. Penso, però, che una parte importante di questa preparazione sia da attribuire anche alla sconfitta contro il Sassari. Questa è una sconfitta della settimana scorsa che ha aiutato tanto. Dico sempre ai miei giocatori che devono credere al loro lavoro, a quello che dice l’allenatore e imparare dalle sconfitte.”

Mazzon, Reyer Femminile, evidenzia le difficoltà fisiche delle giocatrici e l’impegno contro Sesto San Giovanni

È stato poi intervistato il coach della Reyer femminile, Andrea Mazzon: “16 palle perse fuori casa e 3 su 21 da 3 punti sono abbastanza indicative. Credo che nel secondo tempo non avessimo più energie e gambe per giocare la partita. Siamo obiettivamente molto stanche. Il viaggio verso Londra, il ritorno, 12 ore di autobus, una Magnolia che ha giocato una grande gara, tutte queste cose danno questo risultato.”

“E’ difficile gestire su più fronti una stagione. Questo perchè le energie a livello femminile sono minori rispetto a quelle maschili, per un fatto prettamente antropometrico. Adesso avremo solo il campionato quindi andremo avanti solo per quello.”

“Prima di Pasqua c’è l’impegno casalingo contro Sesto San Giovanni , dove giocheremo in casa. Recuperiamo un po’ le energie. Spero che Cubaj, che oggi non ha giocato, stia bene e vediamo di sistemare un po’ di problemi fisici che abbiamo.”

“La stagione è una grande stagione però, come sempre, conta quello che fai alla fine.”

GUARDA ANCHE: La Reyer perde 71 a 78 contro la Dinamo Sassari

Exit mobile version