Giovani 4.0: il futuro delle imprese con Maria Stella Donà

Nella settima puntata di “Impresa Al Centro” si parla di industria 4.0, di nuove tecnologie digitali. Come si comportano le industrie e i giovani?

Nella settima puntata di “Impresa Al Centro” si parla di industria 4.0, di nuove tecnologie digitali: ma le aziende sono pronte? Il capitale umano delle aziende è ricettivo verso le nuove tecnologie? Qual’è il rapporto tra uomo e macchina nella fabbrica digitale? E i giovani, quelli che maggiormente sono digitali e freschi di studio, sono pronti? Le aziende riescono a intercettarli e ad inserirli in azienda?

Maria Stella Donà ne parla con Maria Raffaella Caprioglio, presidente UMANA SPA, Gabriele Piccolo, presidente FPT industrie SPA, Raffaella Di Lisi e Filippo Viola dell’ufficio scolastico regionale Veneto.

In questa puntata abbiamo anche uno special guest, imprenditore di mestiere e inviato per passione, Luca Fiorini che si è recato per noi in alcuni istituti del territorio, l’istituto tecnico industriale statale Primo Levi di Mirano e l’istituto tecnico Pacinotti di Mestre, per conoscere da vicino i giovani studenti di oggi e lavoratori di domani.

Exit mobile version