Impresa al Centro

Giovani 4.0: il futuro delle imprese con Maria Stella Donà

Nella settima puntata di “Impresa Al Centro” si parla di industria 4.0, di nuove tecnologie digitali. Come si comportano le industrie e i giovani?

Nella settima puntata di “Impresa Al Centro” si parla di industria 4.0, di nuove tecnologie digitali: ma le aziende sono pronte? Il capitale umano delle aziende è ricettivo verso le nuove tecnologie? Qual’è il rapporto tra uomo e macchina nella fabbrica digitale? E i giovani, quelli che maggiormente sono digitali e freschi di studio, sono pronti? Le aziende riescono a intercettarli e ad inserirli in azienda?

Maria Stella Donà ne parla con Maria Raffaella Caprioglio, presidente UMANA SPA, Gabriele Piccolo, presidente FPT industrie SPA, Raffaella Di Lisi e Filippo Viola dell’ufficio scolastico regionale Veneto.

In questa puntata abbiamo anche uno special guest, imprenditore di mestiere e inviato per passione, Luca Fiorini che si è recato per noi in alcuni istituti del territorio, l’istituto tecnico industriale statale Primo Levi di Mirano e l’istituto tecnico Pacinotti di Mestre, per conoscere da vicino i giovani studenti di oggi e lavoratori di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock