Elezioni 2018, Brugnaro: Larghe intese per cambiare l’Italia

Elezioni 2018: il sindaco Luigi Brugnaro è intervenuto sui nuovi equilibri che si stanno formando nel centro destra in un intervista al Corriere della Sera

Brugnaro consiglia ai leaders del fronte Berlusconi-Salvini-Meloni di seguire il modello Venezia. “Io – spiega – ho sempre visto con favore un’alleanza più larga, basata sull’asse Pd-Fi. Al di la’ del governo di tutti i giorni, sui grandi temi, dal debito alle riforme, serve una super-maggioranza dei responsabili, di chi ha a cuore il bene del Paese prima del proprio”.

E l’impegno dei parlamentari del Pd è stato prezioso per portare fondi a Venezia mentre Brugnaro incontrava Mattarella e poi Gentiloni. Brugnaro afferma “è fondamentale coinvolgere la cosiddetta ‘quarta gamba’”. Ha poi aggiunto – “l’apporto dei moderati è imprescindibile se si vuole conquistare l’elettorato di centro”. Insomma il primo cittadino veneziano punta sulle “larghe intese”  per il prossimo governo. Brugnaro non ha dubbi: “Berlusconi è una risorsa del Paese, sono convinto che sia anche migliorato, perché ha tratto lezione da qualche errore del passato”.

Exit mobile version