Dolo: due iniziative per ricordare il sindaco Alberto Polo

Dolo ricorda il sindaco Alberto Polo scomparso a gennaio a 46 anni. La città gli intitola la pista ciclopedonale tra il centro e Sambruson

Nell’anniversario della nascita del sindaco Alberto Polo, martedì 17 agosto, l’Amministrazione Comunale, alle 18.00, a lui dedicherà la pista ciclopedonale Dolo – Sambruson. Saranno scoperti i totem con l’intitolazione ad Alberto, a ricordo del Suo grande impegno pubblico.

Domenica 22 agosto, inoltre, alle 20.30 in piazza Cantiere, il ‘Trio del Giglio’ interpreterà un ricordo musicale per pianoforte e archi a onore di Alberto, a cura della Fondazione Ugo e Olga Levi.

Il commento del vice sindaco

“Lo avevamo promesso a tutti noi e a tutte quelle persone che lo scorso gennaio non hanno potuto salutare Alberto come avrebbero voluto e come meritava”, spiegano il Vice Sindaco Gianluigi Naletto e la Giunta.

‘Il giorno del suo compleanno ad Alberto intitoleremo la pista ciclabile Dolo – Sambruson, un’opera molto preziosa ma sopratutto estremamente simbolica.

La pista ciclopedonale

Dopo decenni di promesse, infatti, la sua Amministrazione è riuscita a realizzarla, collegando in sicurezza i due centri: un successo politico e amministrativo ricco di significato. Sopratutto per lui, orgogliosamente ambrosiano di origine: al momento della sua prima candidatura aveva sfidato gli scettici, assicurando che lui, a differenza di tutti gli altri, quella pista l’avrebbe realmente costruita.

Musica

Il secondo momento è all’insegna della musica: la passione e il lavoro di Alberto, lo strumento, come amava ricordare, per dialogare al meglio con tutti.

Due momenti semplici, come è sempre stato il suo stile, garbato e diretto: fondamentali, tuttavia, per tutti noi e, ne siamo certi, per tutta la nostra comunità’.

Exit mobile version