Cisterna a fuoco in A4, autostrada chiusa

Autostrada chiusa per mezzo'ora in entrame le direzioni. Non si segnalano conseguenze alle persone

L’autostrada A4 è chiusa in entrambe le carreggiate dalle ore 16.10 circa per una cisterna in fiamme al chilometro 371,800 ovest in direzione Milano. Il mezzo pesante ha preso fuoco in una piazzola di sosta tra il Bivio A4/A57 (Arino) e Padova est: non si segnalano conseguenze per le persone, ma Polstrada e Vigli del Fuoco hanno disposto la chiusura dell’autostrada in entrambe le direzioni per facilitare l’intervento di spegnimento.

Alle 16.35 è stata autorizzata la riapertura della carreggiata est in direzione Trieste. Sul posto operano i Vigili del Fuoco, la Polstrada e 4 mezzi degli ausiliari con i coordinatori alla viabilità in contatto con il Centro operativo di Mestre di Concessioni Autostradali Venete per le operazioni di assistenza e presegnalazione.

Riaperta anche la carreggiata ovest

E’ stata riaperta alle 16.50, ma con transito solo in corsia di sorpasso, anche la carreggiata ovest (direzione Milano) della A4, chiusa poco dopo le 16 per una cisterna in fiamme in piazzola di sosta

Attualmente in carreggiata ovest si transita solo in corsia di sorpasso, per consentire ai soccorsi di ultimare l’intervento: si sono perciò formate code in direzione Milano che hanno raggiunto poco fa i 6 chilometri. Rallentamenti anche in carreggiata est, ma con traffico scorrevole.

Exit mobile version