Carnevale di Venezia 2021 Streaming: origini della festa

Inaugureremo la prima puntata del Carnevale di Venezia 2021 raccontando le origini del Carnevale e alcuni dei momenti più importanti, come il Corteo Acqueo della Festa Veneziana e la Festa delle Marie

La magia del Carnevale di Venezia 2021 arriva da te, ovunque ti trovi, grazie a un calendario di eventi virtuali dedicati alla sua storia e alle sue tradizioni.

Un’esplosione di divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento, trasmessi in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, il palazzo affacciato sul Canal Grande sede del Casinò di Venezia. In diretta sul nostro sito, sui canali social ufficiali del carnevale e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre) interviste, curiosità e racconti in pillole del Carnevale presente e passato.

Carnevale di Venezia 2021 – Sabato 6 febbraio

Inaugureremo la prima puntata del Carnevale di Venezia 2021 in streaming raccontando le origini del Carnevale e alcuni dei momenti più importanti, come il Corteo Acqueo della Festa Veneziana e la Festa delle Marie. Avremo anche modo di assistere a un laboratorio di maschere della Compagnia l’Arte dei Mascareri e a uno di “Fritole e Fritoleri” proposto da Veneziaeventi.

Durante la puntata andranno in onda delle inedite Storie di Carnevale, brevi video sulla storia e le curiosità di questo periodo: “I costumi tra le mura – Vi conosco, mascherina!” dell’Atelier Pietro Longhi, “L’Arte in Vetrina” di Cafè Sconcerto e “Origini del Carnevale” di Wavents in collaborazione con il CERS.

Naturalmente non mancheranno i collegamenti con le Stanze Virtuali del Carnevale, e in particolare con i laboratori del KIDS Carnival, e lo spazio “Venezia Racconta” in Alberto Toso Fei ci parlerà del “Guardiano del demonio”.

Diretta su Televenezia

Exit mobile version