Brugnaro sull’M9: “è importante conoscere la storia”

Il sindaco Luigi Brugnaro all’apertura dell’M9, presenta il progetto di un museo interattivo pensato non solo per i turisti ma anche per i residenti.

Brugnaro spiega come l’M9 sia un esempio di rilancio della città metropolitana. Con il museo a Mestre si pone l’accento sul fatto che si può vedere tutto il territorio dell’area metropolitana, e non soltanto il centro storico, altrimenti non si conoscerebbe la storia per intero.

Si tratta di un museo che attira anche i residenti. Per questo infatti non è stato realizzato un museo statico, ma è stato pensato con una struttura interattiva, dove il visitatore può giocare con opere e contenuti, e può tornarci più volte. Un museo pensato per i giovani e per le scolaresche del territorio, con l’importanza di rivedere e ristudiare la storia della città.

“La storia di Venezia è una storia di acqua, acqua salta e acqua dolce. Facciamo una agenzia mondiale dell’acqua, il vero oro del futuro, e Venezia sarà candidata ad essere capitale dell’acqua”-conclude infine il sindaco Brugnaro.

Exit mobile version