Mestre: Blitz per lo sgombero dei Barbanera

Il blitz per lo sgombero contro i Barbanera che occupano il cavalcavia di Via della Pila

Non intendono andarsene la polizia emanato l’ennesimo blitz nelle scorse ore nell’inferno dei barbanera che vivono di accattonaggio a Mestre e a Venezia.

Sotto la tangenziale gli agenti hanno notato 3 aree occupate da famiglie di nazionalità rumena, con vari oggetti: sedie, cartacce, materassi e vestiti fornelli da campo e immondizia.

Vicino alle rotaie è stata abbattuta una casetta fatta con materiali di fortuna e oggetti per il bivacco, lo sgombero è stato fatto sopratutto per i rischi di quando arriverà l inverno. E ai falò che vengono accesi vicino ai piloni di sostegno alla superstrada. Durante il blitz erano rimaste solo 3 donne che hanno dichiarato di non rubare ma vivono di elemosina.

La ragazza vive in via delle pila insieme a due zie di 45 e 55 anni. Tutte dimostrano molto più anni della loro età, ha dichiarato che guadagna 15€ al giorno che tra medicine e cibo le rimangono pochissimi soldi e a volte non bastano per dar da mangiare ai figli. Sebbene che sia “magro il suo guadagno” deciderà di ritornare.

Exit mobile version