Angelo Zen disperso. Il Ministro Tajani: “impegnati a cercarlo”

I cugini dell'imprenditore italiano disperso nelle zone terremotate della Turchia dicono che il telefono suona a vuoto. Il ministro degli esteri Tajani invece parla di collegamenti telefonici e della rete saltati. E' certa una cosa: non si hanno notizie del sessantenne veneto, mentre i morti accertati sono saliti 11.700

È stata confermata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani l’identità del Veneto ancora disperso in Turchia, nelle zone del sisma. Si chiama Angelo Zen, ha 60 anni, è originario di Saronno in provincia di Varese e ha vissuto per anni a Romano D’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Si è poi trasferito a Maerne di Martellago in provincia di Venezia con la moglie, mentre i due figli risiedono nel Bassanese.

Angelo Zen

Proprio uno dei due ha dato l’allarme dopo che non è riuscito a mettersi in contatto con il padre. Si erano sentiti domenica. L’uomo si occupa di manutenzione di macchine industriali per l’oreficeria e stava lavorando proprio per alcune industrie in Turchia. Alloggiava in un hotel andato distrutto dalle scosse di terremoto a Kahramanmaraş.

Le ricerche

Il ministro ha dichiarato al TG3 che la Farnesina è riuscita a contattare tutti gli italiani presenti nella zona colpita, eccetto lui. Antonio Tajani aggiunto che sono saltati tutti i collegamenti telefonici e via Internet, e una città con un milione di abitanti le difficoltà per i soccorritori sono enormi.

La famiglia Luca Zaia ha chiedo privacy. Luca Zaia dichiarato di essere in costante contatto con la Farnesina.

Exit mobile version