Servizi Cronaca

Angelo Zen disperso. Il Ministro Tajani: “impegnati a cercarlo”

I cugini dell'imprenditore italiano disperso nelle zone terremotate della Turchia dicono che il telefono suona a vuoto. Il ministro degli esteri Tajani invece parla di collegamenti telefonici e della rete saltati. E' certa una cosa: non si hanno notizie del sessantenne veneto, mentre i morti accertati sono saliti 11.700

È stata confermata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani l’identità del Veneto ancora disperso in Turchia, nelle zone del sisma. Si chiama Angelo Zen, ha 60 anni, è originario di Saronno in provincia di Varese e ha vissuto per anni a Romano D’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Si è poi trasferito a Maerne di Martellago in provincia di Venezia con la moglie, mentre i due figli risiedono nel Bassanese.

Angelo Zen

Proprio uno dei due ha dato l’allarme dopo che non è riuscito a mettersi in contatto con il padre. Si erano sentiti domenica. L’uomo si occupa di manutenzione di macchine industriali per l’oreficeria e stava lavorando proprio per alcune industrie in Turchia. Alloggiava in un hotel andato distrutto dalle scosse di terremoto a Kahramanmaraş.

Le ricerche

Il ministro ha dichiarato al TG3 che la Farnesina è riuscita a contattare tutti gli italiani presenti nella zona colpita, eccetto lui. Antonio Tajani aggiunto che sono saltati tutti i collegamenti telefonici e via Internet, e una città con un milione di abitanti le difficoltà per i soccorritori sono enormi.

La famiglia Luca Zaia ha chiedo privacy. Luca Zaia dichiarato di essere in costante contatto con la Farnesina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock