fabio mason dancefloor radio venezia

Fabio Mason a Radio Venezia conduce “DanceFloor” musica dance in pista e in radio tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18 alle 20!

Stai rientrando a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro? Stai pregando di non fare strani incontri in treno, sul tram o in metropolitana? Per facilitare questi e altri momenti della tua giornata, dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 20:00, c’è Fabio Mason, DJ e animatore di “DanceFloor”. Tutti in pista nel drive time di Radio Venezia con la migliore musica da ballare, italiana e internazionale, quella di oggi e quella di ieri.

Chi è il nostro DJ Mason? Curiosando tra le pagine della storia abbiamo scoperto che Fabio Mason è nato il 22 aprile 1974 a Dolo, nella Riviera del Brenta, a metà strada tra Venezia e Padova. È mancino, tifoso dell’Inter, amante dell’off-road, parla per ore al telefono e si rilassa giocando a ping-pong.
Mason è il suo cognome che pronuncia all’inglese “Mèson”, dai tempi della scuola, per scelta di una sua insegnante madrelingua di Londra.

Fabio Mason è disc jockey e conduttore radiofonico dal 1990 e continua tuttora con la stessa passione cui si aggiungono una buona dose di ironia e senso dell’umorismo. Attivo da più di vent’anni sulla scena musicale italiana, è un personaggio molto apprezzato sia in radio che in discoteca. È un instancabile ricercatore di musica di qualità e continua a collezionare dischi in vinile provenienti da tutto il mondo.

Ha iniziato la gavetta, ancora studente, prima di diplomarsi ragioniere, debuttando da una piccola emittente dell’hinterland padovano, Radio Europa 98, e poi passando a Radio Gemini One, storica emittente, fondata da Piero Chiambretti.

Da allora c’è un lungo trascorso dove ha condotto tanti programmi musicali, sulle frequenze di molte altre emittenti radiofoniche del Nord Italia.

Dal 2002 al 2008 è stato una delle voci più note di Bum Bum Energy, una superstation che trasmetteva musica dance e dirette dalle migliori discoteche ed eventi italiani. Nel 2009 approda nel team di Radio Piterpan e dal 2015 in quello di Radio Bellla&Monella. Collabora con “Venezia Radio TV” dal 2017 e nel 2019 gli è stata affidata anche la direzione artistica di Radio Venezia. Attualmente, Fabio Mason, oltre a dedicarsi alla radio, si esibisce nei migliori eventi con i suoi dj set, multi genere, di largo respiro musicale, che spaziano dalla disco-funk all’house, alla dance, riuscendo sempre a rendere armonici tra loro gusti differenti.

Fabio Mason è membro dell’Associazione Italiana Disc jockey con la presidenza onoraria di Renzo Arbore. Negli anni novanta si è esibito come DJ e animatore per la Yamaha Racing al Motor Show di Bologna. Negli anni duemila ha condotto alcuni importanti DJ set come l’apertura del capodanno di Venezia con Fedez e il DJ set Tribute Night Show dedicato a Michael Jackson con i ballerini di “Ballando con le stelle”. Nell’estate del 2002 si è aggiudicato il premio di miglior DJ italiano alla “Movida Corona International DJ Contest” nella rinomata discoteca Baia Imperiale di Gabicce Mare.

Fabio Mason è anche una persona sensibile agli eventi che hanno come obiettivo la solidarietà. Ha partecipato ad “Aperyshow Charity Event”, evento musicale benefico che ha contato più di centomila presenze e duecentocinquanta artisti, premiato dalla Dance Music Award come “Miglior Festival 2018”. Inoltre, partecipa attivamente ad iniziative benefiche contro la povertà in Africa assieme ad un gruppo di DJ’s italiani riuniti nel progetto “DJ’s 4 Ethiopia”, in cui la protagonista è la musica e il cui ricavato viene devoluto alle popolazioni più bisognose dell’Etiopia.

SEGUICI SUI SOCIAL

30,157FansLike
4,778FollowersFollow
2,725FollowersFollow

ASCOLTA RADIO VENEZIA

radio venezia streaming
palinsesto radio venezia
X