Fabio Mason a Radio Venezia conduce “DanceFloor” dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 22! E’ in onda anche nel weekend dalle 9.00 alle 12.00
Tutti in pista nella prima serata di Radio Venezia con Fabio Mason, DJ e animatore di “DanceFloor”, per ascoltare e ballare ogni giorno la migliore musica italiana e internazionale, quella di oggi e quella di ieri.
Fabio Mason (Venezia, 22 aprile 1974), è un disc jockey e conduttore radiofonico italiano. Attivo da oltre vent’anni sulla scena radiofonica italiana, è un instancabile ricercatore di musica di qualità e continua a collezionare dischi in vinile provenienti da tutto il mondo.
È mancino, tifoso dell’Inter, amante dell’off-road, parla per ore al telefono e si rilassa giocando a ping-pong. Mason è il suo cognome reale che pronuncia all’inglese “Mèson”, dai tempi della scuola, per scelta di una sua insegnante madrelingua di Londra.
Ha iniziato la gavetta, ancora studente, prima di conseguire il diploma di ragioniere, debuttando con il nome d’arte Mister Mason a Radio Europa 98, una piccola emittente della zona di Padova e successivamente passando a Radio Gemini One, fondata da Piero Chiambretti. Da allora c’è un lungo trascorso dove ha condotto tanti programmi musicali, sulle frequenze di molte emittenti radiofoniche del Nord Italia.
Dal 2002 al 2008 è stato una delle voci più note di Bum Bum Energy, una superstation che trasmetteva musica dance e dirette dalle migliori discoteche ed eventi italiani.
Nel 2009 approda nel team di Radio Piterpan e dal 2015 in quello di Radio Bellla&Monella. Dal 2017 collabora con Radio Venezia nel 2019 gli viene affidata anche la direzione artistica. Fabio Mason, oltre a dedicarsi alla radio, si esibisce nei migliori eventi con i suoi dj set, multi genere, di largo respiro musicale, che spaziano dalla disco-funk all’house, alla dance, riuscendo sempre a rendere armonici tra loro gusti differenti.
Fabio Mason è membro dell’Associazione Italiana Disc jockey con la presidenza onoraria di Renzo Arbore. Negli anni novanta si è esibito come DJ e animatore per la Yamaha Racing al Motor Show di Bologna. Negli anni duemila ha condotto alcuni importanti DJ set come l’apertura del capodanno di Venezia con Fedez e il DJ set Tribute Night Show dedicato a Michael Jackson con i ballerini di “Ballando con le stelle”. Nell’estate del 2002 si è aggiudicato il premio di miglior DJ italiano alla “Movida Corona International DJ Contest” nella discoteca Baia Imperiale di Gabicce Mare.
Fabio Mason è anche una persona sensibile agli eventi che hanno come obiettivo la solidarietà. Ha partecipato ad “Aperyshow Charity Event”, evento musicale benefico che ha contato più di centomila presenze e duecentocinquanta artisti, premiato dalla Dance Music Award come “Miglior Festival 2018”. Inoltre, partecipa attivamente ad iniziative benefiche contro la povertà in Africa assieme ad un gruppo di DJ’s italiani riuniti nel progetto “DJ’s 4 Ethiopia”, in cui la protagonista è la musica e il cui ricavato viene devoluto alle popolazioni più bisognose dell’Etiopia.