enrico de rossi balliamo sul mondo radio venezia

Enrico De Rossi a Radio Venezia conduce “Balliamo sul Mondo” tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18!

Si narra che ancora in fasce la sua prima parola non fu né mamma né papà, bensì “buongiorno amici ascoltatori”. Appena adolescente Enrico De Rossi approda come conduttore nella radio più sgangherata della sua città, Venezia, e a soli 17 anni è già direttore di un’altra importante emittente cittadina che si contraddistinse per la sua offerta di programmi per allora davvero innovativi.

Dopo 12 lunghi anni di direzione artistica comincia a girovagare tra le migliori emittenti del Veneto finché, all’apice della sua carriera, pretende un ruolo “di rilievo”. Il direttore gli propone di fare lo scalino e quindi, sconsolato, se ne va. Rifiuta offerte milionarie da altre importanti emittenti e il suo spirito libero lo spinge a mettersi in proprio per lavorare come conduttore free lance per oltre 40 radio e webradio italiane, diventando ricco.

In radio Enrico De Rossi ha ricoperto praticamente tutti i ruoli. Oltre a quello di conduttore e direttore artistico, ha ricoperto il ruolo di: giornalista, programmatore musicale, agente di vendita, tecnico del suono, tecnico di alta e bassa frequenza, contabile e addetto alle pulizie.

Alla fine degli anni ’80 ha fatto anche l’inviato al Festival di Sanremo dove, tra gli altri, ha intervistato personaggi del calibro di Drupi e Mino Reitano. Per questo motivo ha deciso di non tornarci mai più.

Sul finire degli anni ’90 fa parte di “Laboratorio di canale 5”, un laboratorio permanente per la formazione di giovani autori radiotelevisivi dove affina le sue sorprendenti qualità di autore. Afferma che la radio non è solo musica, ma anche parole, concetti, opinioni e creatività, ma nessuno lo ascolta.

SEGUICI SUI SOCIAL

30,157FansLike
4,778FollowersFollow
2,725FollowersFollow

ASCOLTA RADIO VENEZIA

radio venezia streaming
palinsesto radio venezia
X