zucchero
La cover di “D.O.C.”, l’atteso nuovo disco di inediti di Zucchero "Sugar" Fornaciari: 11 tracce e tre bonus track.

Zucchero pubblica venerdì 8 novembre il nuovo “D.O.C.”

Anticipato dal primo singolo Freedom, domani – venerdì 8 novembre – esce in tutto il mondo “D.O.C.”, l’atteso nuovo disco di inediti di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Tra gli artisti italiani più amati e apprezzati nel mondo, con oltre 60 milioni di dischi venduti, l’artista reggiano torna a distanza di tre anni e mezzo dal precedente “Black cat”, con un nuovo e sorprendente disco a “denominazione d’origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e tre bonus track, disponibile in tre versioni: CD, Doppio Vinile e un Doppio Vinile speciale color arancio (un’edizione limitata realizzata in esclusiva per Amazon).

Molti i colleghi che hanno collaborato alla scrittura del disco

Prodotto da Don Was e Zucchero con Max Marcolini, “D.O.C.” è stato “concepito” dall’artista a Pontremoli nella sua Lunisiana Soul e registrato tra Los Angeles e San Francisco. Autore di quasi tutti i brani, Zucchero per la scrittura di alcune tracce dell’album ha collaborato con Francesco De Gregori (in “Tempo al tempo”), Davide Van De Sfroos (“Testa o croce”), Pasquale Panella e Daniel Vuletic (“La canzone che se ne va”), Rag’n’Bone Man, Steve Robson e Martin Brammer per il singolo “Freedom” e l’artista scandinava Frida Sundemo, in “Cose che già sai”.

Ben 12 date – fra settembre e ottobre – all’Arena di Verona

Da aprile 2020 “D.O.C.” verrà presentato live in tutto il mondo, partendo dall’Australia, per arrivare nel nostro Paese il prossimo settembre all’Arena di Verona, luogo definito da Zucchero come «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», per le uniche date italiane, che sono diventate 12 con l’aggiunta di quelle del 24 settembre e dell’1 ottobre, QUI trovate i biglietti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here