Cultura e Spettacolo

Zucchero torna all’Arena come unica tappa italiana

Zucchero torna all’Arena di Verona nel 2020, unica tappa italiana del suo prossimo tour mondiale. In programma 10 date tra il 22 Settembre e il 4 Ottobre.

Legati da tempo da un rapporto speciale, si riconferma ancora una volta la grande intesa tra Zucchero e la Città di Verona. Il suo prestigioso anfiteatro ospiterà in esclusiva gli unici 10 concerti che l’artista terrà in Italia nel 2020, a partire dal 22 settembre. L’artista sceglie di nuovo l’Arena, per lui «uno dei più bei posti al mondo per fare musica».

Le date

Queste le date dei 10 concerti di Zucchero in programma in Italia nel 2020, all’Arena di Verona: 22-23-25-26-27-29-30 Settembre e 2-3-4 Ottobre. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 giovedì 18 Aprile su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di venerdì 26 aprile nei circuiti di vendita.

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Zucchero è stato il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È uno dei pochi artisti italiani nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”.

La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Queen, Alejandro Sanz, Sting e molti altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock