Radio Venezia Musica

Zelensky: “Riempite il silenzio della morte con la musica”

L'appello emozionante del presidente ucraino alla notte dei Grammy

La settimana scorsa il presidente ucraino aveva cercato di parlare agli Oscar ma il pressing sulle celebrità non aveva avuto successo. Fortunatamente Volodymyr Zelensky riesce a realizzare un messaggio video alla notte dei Grammy a Los Angeles, dove fa un appello appassionato e estremamente commuovente.

Zelensky: “Aiutateci, ma non con il silenzio”

Nella sua abituale maglietta verde militare parlando in inglese, Zelenksy ha contrapposto l’orrore della guerra alla bellezza della musica.

“La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?”, ha detto il presidente ucraino. “I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque”, ha continuato. “Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe.

Riempite il silenzio della morte con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verra’ la pace”, ha concluso.

L’esibizione di John Legend

Dopo il toccante discorso del leader ucraino è salito sul palco John Legend, popolare cantautore statunitense r&b e pop. Nel suo ingresso in scena viene accompagnato da due artiste ucraine e una poetessa di quel Paese, Lyuba Yakimchuk. Queste erano vestite con i colori della bandiera nazionale con il colore azzurro e giallo.

Si tratta sicuramente di uno dei momenti più emozionanti della serata degli Oscar americani per la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock