Articoli di Cultura e Spettacolo

I bimbi de Lo Zecchino d’Oro cantano “Andrà tutto bene”

Lo Zecchino d'Oro lancia la canzoncina "Andrà tutto bene (Restiamo insieme)" e coinvolge tutti i bambini italiani rinchiusi in casa a causa del Coronavirus.

“Andrà tutto bene”, la canzoncina de Lo Zecchino d’Oro

Tutta Italia canta, dai balconi delle abitazioni e anche il coro dello Zecchino d’Oro ha deciso di mandare un messaggio a tutti i bambini chiusi in casa a causa del Coronavirus: una canzoncina dal titolo emblematico “Andrà tutto bene (Restiamo insieme)”. Il brano ideato dall’Antoniano, con la collaborazione di Alessandro Visintainer, vuole essere un messaggio di speranza, ma soprattutto un’occasione per coinvolgere i bambini a cantare attraverso la condivisione di una propria interpretazione sui social, utilizzando l’hashtag #restiamoinsieme.

A disposizione il materiale per farla cantare a tutti i bimbi

Per partecipare, basta collegarsi a questa sezione e scaricare tutti i materiali legati alla canzone: testo, l’mp3 con la voce di Rita Longordo (interprete di Acca, vincitrice del 62° Zecchino d’Oro) e la base musicale; mentre sui canali social ufficiali del festival è possibile guardare e ascoltare il video del brano interpretato, oltre che da Rita, anche da altri solisti delle passate edizioni. Sarà presto rilasciata una versione cantata dai bimbi del Coro dell’Antoniano, seguiti dai piccini che in tutta Italia fanno parte dei cori della Galassia dell’Antoniano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X