Servizi Cronaca

Zaia: Veneto in zona bianca. Aperta la terza dose a over 80

Nella diretta di oggi: aperte dalle 12 le prenotazione per terza dose per ultraottantenni. Appello per la riapertura delle discoteche: "Così possiamo monitorare meglio la situazione"

Bassa incidenza di positivi il presidente della regione veneto Luca Zaia nella consueta diretta ha dichiarato che la regione rimane zona bianca nonostante la riapertura delle scuole. E ha annunciato il via dalle 12 di oggi alle prenotazioni della terza dose per gli ultraottantenni. Zaia ha anche lanciato un appello affinché riaprano le discoteche.

Veneto in zona bianca

“Ad oggi possiamo affermare che la curva è in remissione, grazie alla vaccinazione che ha cambiato il corso della storia del COVID-19. L’80% delle 50 persone in terapia intensiva non è vaccinato.

Il Veneto è ancora in zona bianca. È prudente aspettare tre settimane dalla riapertura delle scuole per verificarne effettivamente i dati, vista l’esperienza dello scorso anno, quando abbiamo avuto una recrudescenza del virus nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Attualmente, siamo al 10% dei ricoveri rispetto al picco massimo. Abbiamo iniziato una massiccia operazione di vaccinazione con terza dosa nelle Case di Riposo per aggredire il virus prima. È importante avvisare contestualmente la popolazione che, da oggi alle 12:00, sono aperte le prenotazioni per la terza dose per gli over 80 e per i soggetti fragili.”

Appello per riaprire le discoteche

“Hanno ragione gli operatori delle discoteche, che danno lavoro a 2000 persone. Stanno pagando, insieme a tutto il mondo dell’intrattenimento, le conseguenze pesantissime del COVID-19. Mi appello al Presidente del Consiglio, al Ministro Speranza, e al CTS affinché si apra. Gli operatori delle discoteche hanno accettato di fare tamponi all’ingresso. Ciò darebbe un buon colpo d’occhio sulla situazione generale, avendo uno screening di 10.000 o 20.000, specie ora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock