Servizi Cronaca

Zaia: “vaccini senza prenotazione per Over 60 e matrimoni”

Veneto zona bianca: Zaia dà il via ai vaccini per gli invitati ai matrimoni. Per gli over 60 non è più prevista la prenotazione

Da oggi il Veneto è zona bianca, giorno storico dopo mesi di restrizioni. Un milione di veneti ha ricevuto la seconda dose. A rimanere chiuse rimangono le discoteche, ma chi deve recarsi ad un matrimonio o ha più di sessant’anni può vaccinarsi senza prenotazione con una sola dose a partire da oggi. Sentiamo Luca Zaia.

Bollettino

Nelle ultime 24 ore i contagi sono 38 (-42). Prosegue la discesa del dato sugli ospedalizzati. I ricoverati nelle strutture cliniche del Veneto per malattia da Covid-19 attualmente sono 571 (-5). Di questi: 506 (-4) si trovano in reparti medici in area non critica, mentre 65 (-1) occupano le terapie intensive. Gli attualmente positivi sono 6.819 attuali. I dimessi sono 21.846. Si registra un decesso, ieri il numero era a zero.

La situazione dei vaccini in Veneto

In Veneto sono state superate le 3 milioni di dosi di vaccini, di cui 1 milione a ciclo completo. Da oggi il Veneto è in zona bianca e Zaia dà il via alle vaccinazioni per chi parteciperà ai matrimoni. Gli over 60 possono andare senza appuntamento in qualsiasi centro vaccinale e hanno il diritto al Johnson & Johnson, che prevede solamente una dose. La prossima settimana, probabilmente, questo sistema verrà posto anche alle farmacie, dove verrà effettuato anche il Moderna.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock