Zaia: “Torna il contagio, tre non vaccinati in terapia intensiva”

Nelle ultime 24 ore 254 tamponi positivi, gli assembramenti danno il loro effetto

L’epidemia torna a crescere. Tre pazienti in terapia intensiva nelle ultime 48 ore a causa del Covid e si tratta di cinquantenni non vaccinati. Luca Zaia è tornato a lanciare appelli dalla sede della protezione civile di Marghera . Soltanto a Treviso 135 persone in quarantena a causa di una persona tornata dall’Inghilterra positivo con variante Delta che ha partecipato alle feste a Jesolo.

Le parole di Luca Zaia

“Nelle ultime 24 ore 254 tamponi positivi, gli assembramenti mostrano i loro effetti. I ricoverati in totale sono 249 più 6 nuovi, in area non critica sono 233 più 16. Totale dei decessi 11.623 più 1” afferma il Governatore del Veneto Luca Zaia.

“Al momento in terapia intensiva ci sono 3 cinquantenni non vaccinati. Ad oggi il vaccinato non è un elemento sintomatico importante. Se c’è una certezza è che il vaccino garantisce una barriera. È fondamentale fare i tamponi, per poter fare uno screening della popolazione. L’appello anche a livello nazionale è quello di capire bene questa nuova fase, che va interpretata.” insiste Zaia.

“La cosa più importante per noi è l’ospedalizzazione: testare i fattori di cambiamento. I covid point sono aperti e i tamponi gratuiti, quindi invito la popolazione ad utilizzare questo efficace strumento.”

Exit mobile version