Servizi Cronaca

Zaia: problema dei vaccini per gli under 65

La campagna vaccinale potrebbe subire seri rallentamenti se AstraZeneca non garantisce per gli under 65. E' una tragedia.

Calano i contagi, rimane la pressione ospedaliera ma incombe all’orizzonte il caso Astrazeneca, che potrebbe essere proibito agli over 65. Luca Zaia oggi ha detto: “Sarebbe una tragedia”.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 1.111 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 36.537 (-1.449 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.298 ricoverati: di cui 1.975 in area non critica, 3 in più di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 323 ricoverati, 8 in più rispetto a ieri. I decessi sono 67.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Stanno calando pian piano i casi. Potremmo addirittura avere i parametri per entrare in zona gialla, ma la legge ce lo nega dall’ultimo DPCM. Sul tema vaccini, dobbiamo attendere le dichiarazioni di EMA in merito alla questione AstraZeneca sugli under 65. Abbiamo il problema del target per i vaccini. Richiediamo stabilità di fornitura perché altrimenti diventa una tragedia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button