Servizi Cronaca

Zaia: torna il piano di riduzione dei servizi ospedalieri

I servizi ospedalieri torneranno a regime limitato per curare i pazienti affetti da covid, queste le parole di Luca Zaia. Ascolta il servizio

Luca Zaia spiega come potrebbe essere necessario aumentare i tema di cura di malattie infettive nei reparti di pneumologia.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 757 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 29.514 (+446 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1400 ricoverati: di cui 1243 in area non critica, con un aumento di 27 persone. Mentre in terapia intensiva il dato è di 157 ricoverati, con un aumento di 4 persone. I decessi sono 12.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“C’è preoccupazione perché abbiamo tre province che hanno una curva di crescita. Le province interessate sono Padova, Treviso e Verona. Non possiamo abbassare la guardia, tanto è vero che oggi abbiamo discusso si è deciso di uscire con un piano e Sanità Pubblica rispetto alla gestione ospedaliera e abbiamo l’obbligo di pensare ancora a un piano qualora ci fosse la necessità di ridurre alcune attività ospedaliere per lasciar spazio a ovviamente nuovamente ai team di cura che si concentrano nelle malattie infettive nelle pneumologia.

Se dividiamo la popolazione in tre fasce di età 0-20, 20-40 e e over vediamo che la prima fascia di età è quella che pesa di più delle altre due nei contatti. Possiamo dire che il virus ha ri-tarato la sua presenza nelle persone”. Queste le dichiarazioni di Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock