Servizi Cronaca

Zaia: “parametri da zona arancione. Vaccini finiti perchè veloci”

Zaia conferma i parametri da zona arancione. "Attediamo le verifiche dei prossimi giorni. Intanto abbiamo finito i vaccini."

In Veneto orientale c’è massima allerta per i contagi, ma in generale nella regione oggi la crescita è stata contenuta e Luca Zaia ha snocciolato parametri da zona arancione. Il presidente si è dichiarato soddisfatto per la macchina vaccinale che è arrivata a 37 mila dosi. Sono finiti, ha detto, perchè siamo stati veloci

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 1.633 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 38.618 (-79 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.242 ricoverati: di cui 1.944 in area non critica, 2 in più di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 298 ricoverati, 1 in meno rispetto a ieri. I decessi sono 28.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Al momento abbiamo un RT che potrebbe essere da zona arancione, ma c’è il problema dell’incidenza. Domani speriamo che ci sia un passaggio di colore. E’ prudente attendere la classificazione, che avrà valore a partire da martedì. Sarebbe un bel segnale di ripresa. Ad oggi il segnale positivo sono i 37.000 vaccini effettuati. Ad adesso attendiamo le nuove dosi in arrivo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button