Servizi Cronaca

Zaia: “No AstraZeneca per under 60 per prudenza”

L'Ema ha solo raccomandato, non obbligato ad usare Astrazeneca sotto i 60 anni, ma Luca Zaia ha annunciato di aver bloccato in via prudenziale l'Astrazeneca per gli under 60

Oggi 34 mila vaccini. Zaia decide, sotto raccomandazione di Ema, di non somministrare AstraZeneca agli under 60. Continuano invece per gli over 60.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 1.241 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 34.139 (-1.398 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.268 ricoverati: di cui 1.947 in area non critica, 28 in meno di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 321 ricoverati, 2 in meno rispetto a ieri. I decessi sono 24.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Oggi è una giornata positiva: abbiamo fatto oltre 34 mila vaccini. L’Ema raccomanda di utilizzare il vaccino al di sopra degli 60. Il Veneto ha deciso in questa fase di non vaccinare con AstraZeneca gli under 60 in via precauzionale. Continuiamo invece con gli over 60 a meno che non si riscontrino altre patologie nel paziente durante la fase di anamnesi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button