Servizi Cronaca

Zaia: ho chiesto di rivedere i parametri e un portavoce al CTS

Luca Zaia, nella conferenza stampa di oggi, chiede la revisione dei parametri per la colorazione delle regioni. Ascolta il servizio

Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, spiega come si dovrebbero rivedere i parametri per la colorazione delle regioni. Inoltre, risulta fondamentale avere un portavoce al CTS.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 509 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 22 284. I ricoveri in ospedale  sono 1345: di cui 1209 in area non critica. Mentre in terapia intensiva il dato è di 136 ricoverati, con una l’aumento di 1 persona. I decessi sono 9.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Ieri sera abbiamo avuto la riunione con il governo con l’esordio del nuovo ministro Gelmini che ha parlato di quello che dovrà essere nuovo Dpcm. Ho chiesto che identifichi un comitato scientifico sempre più forte ma che ovviamente abbiano uno speaker. Dall’altro sostengo che sia doveroso rivedere un po’ i parametri. Perché noi ci riferiamo all’indice RT vecchio di 2-3 settimane. Il vero parametro sono i tassi di ospedalizzazione e terapie intensive e area non critica. Detto questo spero che il presidente Draghi, dall’alto della sua autorevolezza, ci possa dare una mano per fare rimpinguare le scorte di vaccini”. Queste le parole di Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button