Servizi Economia e società

Foresta del Cansiglio patrimonio dell’Unesco?

Sono dieci le Antiche Faggete italiane riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il loro eccezionale valore naturalistico. È di questi giorni la proposta del governatore del Veneto Luca Zaia di candidare l’altopiano del Cansiglio a patrimonio dell’Umanità. 

Sono dieci le Antiche Faggete italiane riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il loro eccezionale valore naturalistico e per l’incredibile biodiversità che le contraddistingue. Le Faggete europee esistono già come patrimonio dell’umanità, si sono però dimenticati di inserire la foresta del Cansiglio, dossier già consigliato dalla precedente amministrazione.

Si estendono dall’Emilia Romagna alla Basilicata, ma in un futuro molto prossimo potrebbero arrivare a toccare anche il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. È di questi giorni infatti la proposta del governatore del Veneto Luca Zaia di candidare l’altopiano del Cansiglio a patrimonio dell’Umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock