Servizi Cronaca

Zaia: “I dati sono la metà di quelli richiesti per la zona bianca”

Con dati sempre più promettenti, Zaia ribadisce l'efficienza veneta e ribadisce che, con queste cifre, si entrerà in zona bianca.

Al centro del bollettino di oggi ci sono stati i dati molto confortanti del crollo della pandemia nella nostra regione con numeri ben al di sotto di quelli previsti in zona bianca e dunque la regione si avvia verso l’abolizione delle restrizioni. Sentiamo Luca Zaia.

Il Bollettino

Sono 242 i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore in Veneto e 6 i decessi. I ricoverati sono 651 (-30 rispetto a ieri) in area non critica. In terapia intensiva i pazienti sono 84 (- 8 rispetto a ieri). I soggetti attualmente positivi sono 9377. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia è salito a 422.730 persone, le vittime sono state 11.546.

I numeri del veneto

Con un numero di ricoverati pari a circa 100 per provincia e l’incidenza su 100 mila è di 29,8 (quasi metà di quella prevista per essere zona bianca), il veneto sembra avviarsi deciso alla fascia di rischio più bassa.

“Se avremo questi parametri anche la prossima settimana, la zona bianca sarà confermata” ha detto Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock