Servizi Cronaca

Zaia: avviati i contatti per acquisto dei vaccini

Luca Zaia, nella conferenza stampa di Marghera, interviene sulla questione dell'acquisto di vaccini da parte della regione. Leggi l'intervista

Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, spiega come sia possibili acquistare liberamente dei vaccini sul mercato. La regione ha avviato i contatti con queste aziende per l’acquisto di vaccini autorizzati.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 442 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 26 930. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 1824: di cui 1636 in area non critica, con una diminuzione di 7 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 188 ricoverati, con una diminuzione di 1 persona. I decessi sono 18. I dimessi sono oltre 14 347.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Io avevo capito, come voi, che l’Europa avesse fatto un contratto ad ombrello che desse a tutti uguali dosi di vaccini, non che ci fossero territori di serie a o b. Adesso viene fuori che ci sono sul mercato disponibilità di vaccini autorizzati. Tutto è però da verificare. Noi vogliamo avere dei contatti trasparenti e rispettosi delle leggi nazionali ed europee. Ma è ovvio che la salute dei veneti è molto importante”. Queste e parole di Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button