Il Fatto

Zaccariotto: i lupi non devono essere abbattuti

Vediamo cosa risponde l'Assessore in merito a prendere decisioni riguardo questi animali feroci

Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “La nuova agenda 2030: focus su ambientalismo e animalismo”: lo sviluppo sostenibile, i grandi principi generali dell’ambiente della sostenibilità, lotta alla fame del mondo alla povertà e i grandi principi delle nazioni unite. Nel parliamo con Francesca Zaccariotto, assessore del comune di Venezia e l’onorevole Sergio Berlato.

Lupi sul Cansiglio

Luigi Gandi: “Sul problema del Cansiglio a Belluno sono preoccupati della proliferazione del lupi che scendono e vanno ad attaccare, per esempio, gli animali domestici, per il momento galline o polli, la gente ancora non è stata attaccata però quando succederà? Allora il Cansiglio è pieno di questi animali feroci. E come fa uno come mai non si ha il coraggio di prendere delle decisioni su questo delicato argomento?

Francesca Zaccariotto, Assessore di Venezia: “Mi trovo in linea con il presidente Zaia, quindi, non sono dell’idea che andrebbero abbattuti. Poi, su questo il mondo è diviso in due, tre parti anche. Quindi è come la storia dell’orso che si diceva.”

Gli orsi

Luigi Gandi :”Ma se gli orsi arrivano a 400, cosa facciamo?”

“Un altro elemento, che secondo me, merita evidenziare è il monitoraggio dell’animale. Mi pare che un’altra situazione che è mancata, nel caso degli orsi, è che si era perso ogni contatto con gli animali che mentre prima venivano monitorati e censiti che non ha più dato dei dati oggettivi che permettessero di avviare dei programmi di intervento e quindi magari evitare queste tragedie che sono accadute” ha concluso Francesca Zaccariotto

GUARDA ANCHE: Berlato: come risolvere il problema degli orsi. Verità su Jj4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock