Servizi Economia e società

Zabeo: “poco gettito dal web”, ingiustizia sociale

Paolo Zabeo di Cgia Mestre propone una web tax alle per le multinazionali del web in modo da pareggiare la situazione con le piccole imprese.

Parla Paolo Zabeo di Cgia Mestre. Secondo i dati di Mediobanca nel 2018 le grandi multinazionali del web presenti nel nostro paese, hanno versato allo stato solo 64 milioni di euro di imposte, nello stesso anno le piccole imprese italiane hanno pagato quasi 39 milioni di euro. Una vera e propria ingiustizia sociale.

Zabeo e le imprese

Bisogna fare pagare le tasse e le imposte anche a queste grandi realtà del web. Intervenendo a livello europeo e chiedendo di introdurre una web tax per consentire di pagare anche a queste realtà. Negli ultimi mesi di lockdown hanno fatto fatturato milioni mentre le piccole imprese nella maggioranza dei casi sono state costrette a chiudere e si trovano con degli aiuti da parte del governo italiano del tutto insufficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock