Radio Venezia Musica

Billie Eilish: “Your Power”, il brano contro gli abusi di potere

Billie ha annunciato che il messaggio di questa canzone punta ad ispirare un cambiamento nei rapporti personali e relazioni tossiche

Billie Eilish presenta la sua nuova canzone contro gli abusi di potere, sessuali e le relazioni tossiche. La cantante ha annunciato che spera di mandare un messaggio che aiuti le persone a liberarsi da questa sottomisione.

Il significato e la traduzione di Your Power, la ballad di Billie Eilish sugli abusi di potere

A un mese esatto dall’uscita del suo terzo album in studio “Happier than ever”, Billie Eilish ha anticipato tutti pubblicando il terzo singolo dopo “Therefore I Am” e “My Future”. Il brano si intitola “Your Power”, una ballad che racconta una storia di violenza e potere, di sottomissione e di adolescenza. Riflette le sensazione di una persona che subisce abusi di potere e su quanto i rapporti personali tossici ledono le persone.

Insieme alla pubblicazione della canzone, è arrivata anche quella del video ufficiale, che riprende la cantante in un ambiente di montagna, avvicinata da un serpente che pian piano la circonda, tenendola ferma, senza alcun controllo. Il brano ha totalizzato quasi nove milioni di visualizzazioni su Youtube in meno di 24 ore.

Il significato di Your Power

Gli abusi di potere sono al centro della narrazione del nuovo brano di Billie Eilish “Your Power”. Il singolo, uscito nelle ultime ore, è stato anticipato solamente dall’annuncio del terzo album in studio della cantante statunitense, programmato per il prossimo 30 maggio: “Happier than ever”.

Il singolo, che si affida alla chitarra acustica e al riverbero nella voce della cantante, è una ballad malinconica, che riflette sulla condizione delle persone che subiscono abusi di potere, sessuali e qualsiasi altro tipo di costrizione che nasce da una sottomissione.

Le immagini chiare e crude del testo si scontrano con la voce melodiosa della cantante, che già dal primo verso rende chiaro il suo intento: “Cerca di non abusare del tuo potere”. Nelle varie strofe, vengono analizzati vari abusi di potere, dal controllo maniacale in una relazione “Sei sotto controllo (Sotto controllo), per questo la tieni in una gabbia” alla violenza sessuale: “E giuri che non lo sapevi (non lo sapevi), hai detto che pensavi che lei avesse la tua età, come osi?”.

Il messaggio della cantante su Instagram

“Your Power” potrebbe essere uno dei brani rivelazione del prossimo album di Billie Eilish, un singolo che prima degli altri ha fatto breccia anche nel cuore della stessa cantante. Proprio su Instagram ha voluto ribadire quanto è importante in questo momento ispirare un cambiamento nei rapporti personali, ma soprattutto nell’evitare situazioni tossiche e violente nella propria vita: “Questa è una delle canzoni che preferisco tra quelle che ho scritto. Mi sento molto vulnerabile a pubblicarla con voi perché è una traccia molto vicina al mio cuore. Si tratta di molte situazioni diverse cui tutti abbiamo assistito o vissuto. Spero che questo possa ispirare il cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button