Radio Venezia Musica

Young Signorino: pronti per il suo primo album?

Fuori da qualche ora "Calmo", il primo album del rapper Young Signorino, anticipato nei mesi scorsi dai singoli"Mon amour" e "Fumo e fuggo".

Dalla mezzanotte è disponibile su tutte le piattaforme l’album di debutto di Young Signorino, che si intitola “Calmo”, un progetto annunciato da mesi, preceduto dai singoli: “Mon amour” e Fumo e fuggo. Il rapper 22enne, in passato autore di singoli come Mmh ha ha ha e “Danza dell’ambulanza”, definisce questo primo disco “più conscious”, meno provocatorio rispetto al passato.Un processo di riscoperta, a suo dire, cominciato dalla collaborazione con Vinicio Capossela nel brano +Peste e continuato in seguito con la pubblicazione di altre canzoni.

Young Signorino è maturato anche personalmente

Paolo Caputo, in arte Young Signorino, si spiega in questa nota stampa: «L’album “Calmo” è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. “Calmo” è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita».

Nella title track confessa tutti gli errori del passato

Nei giorni giorni aveva anticipato nelle storie Instagram, snippet di alcuni brani, rivelando che sarebbe stato qualcosa di diverso all’interno del panorama musicale italiano. I primi commenti erano arrivati sulla title track dell’album (la potete sentire QUI), una sorta di vera e propria confessione del giovane trapper di Cesena, in cui ammette tutti gli errori commessi nel momento in cui la sua viralità sui social gli aveva permesso di avere un ruolo nel rap game.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock