Articoli di Salute e benessere

Yoga a Bibione: I grandi maestri in arrivo per l’Olistic Festival

I grandi maestri dello yoga e della mindfulness sono in arrivo per la prima edizione di Bibione Olistic Festival (1 - 3 luglio).

Estate a tutta energia? Sì, ma con uno spazio sempre più qualificato per il benessere della mente. Non è una semplice moda, perlomeno non per Bibione (Venezia). Infatti, i grandi maestri dello yoga e della mindfulness sono in arrivo per la prima edizione di Bibione Olistic Festival. Saranno tre giorni (1.2.3 luglio) di benessere totale che richiamerà sulla stessa spiaggia oltre venti tra i migliori insegnanti del settore.

“La Scimmia Yoga” di Sara Bigatti

Tra questi c’è Sara Bigatti, l’ideatrice e curatrice del progetto online “La Scimmia Yoga”, con oltre 400 mila follower in Italia. Dopo aver insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna e Olanda, la celebre yogi farà tappa a Bibione. Vuole guidare gli appassionati di ogni livello in un programma unico, grazie al quale imparare le più efficaci tecniche del Vinyasa Yoga e del Yoga Nidra per rigenerarsi e liberarsi dallo stress quotidiano.

A portare sulla spiaggia veneta gli insegnamenti appresi dai saggi indiani e non solo, ci penserà invece Claudio Cedolin Ganapati. Quest’ultimo è il “Master Yoga Teacher” (massimo livello mondiale per gli insegnanti della disciplina) dello Studium Yoga di Mestre.

Meditazione profonda, respirazione e Qi Gong

Meditazione profonda, respirazione ed esercizi di Qi Gong, l’arte cinese della longevità, saranno i protagonisti delle attività in doppia lingua, italiana e inglese. Consentiranno di approfondire anche le storie antiche dello yoga e la filosofia alla base di una vita felice.

Le attività open air in programma

Il primo passo verso lo stare bene inizia anche in vacanza. Questo il messaggio della spiaggia veneta di Bibione che è pronta a ospitare un evento inedito e in una formula tutt’altro che modaiola. Dall’alba al tramonto, saranno oltre 40 le ore di attività open air nei verdi giardini delle terme della località che si affacciano direttamente sul mare. Il programma è stato concepito in una formula doppia che consente di frequentare le lezioni di Hatha Yoga, Pranayama e Yoga ormonale, accompagnate da canti e musica dal vivo, danze esperienziali e momenti di Midfulness e Heartfulness, la meditazione dedicata alla pace del cuore e praticata da circa 5 milioni di persone in 160 paesi.

Speciali convenzioni di alloggio per chi prenota entro il 14 giugno. Info su www.olisticfestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock