Cultura e Spettacolo

Ylenia Lucisano: il 10 maggio esce il nuovo disco di inediti

Venerdì 10 maggio esce “Punta da un chiodo in un campo di papaveri”, il nuovo album di inediti della cantautrice Ylenia Lucisano

Prodotto da Taketo Gohara sarà distribuito da Universal Music Italia (disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming).

Anticipato dal singolo “Non mi pento”, l’album è composto da 11 brani scritti da Ylenia, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale Defina, Vincenzo Costantino, Renato Caruso e altri musicisti.

Tracklist

Questa la tracklist di “Punta da un chiodo in un campo di papaveri”: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

«evitiamo di commettere errori per non provare rimorsi – afferma Ylenia Lucisano in merito a “non mi pento” – ma il senso di colpa immobilizza i sensi, ci esclude ogni possibilità di evoluzione per poi farci pentire di esserci lasciati sfuggire la felicità».

“punta da un chiodo in un campo di papaveri”, prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “la maestà studio”. La cover e l’artwork del disco è a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Con le irregolari trame delle sue strofe,Yylenia ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica alice nel paese delle meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock