Radio Venezia Musica

Wembley: l’omaggio internazionale a Raffaella Carrà

La Figc ha chiesto di omaggiare Raffaella Carrà mettendo una sua canzone durante il riscaldamento prima della semifinale di Wembley

La semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna ha donato emozioni prima del fischio d’inizio. Nel giorno dello scontro fra titani agli Europei di calcio, i quotidiani italiani e spagnoli hanno voluto lanciare la sfida, con un omaggio alla regina della televisione, Raffaella Carrà, scomparsa questo lunedì. Allo stadio di Wembley, durante il riscaldamento delle due selezioni, è infatti risuonata la canzone “A far l’amore comincia tu”, famoso brano del 1976 di Raffaella Carrà.

Emozioni a Wembley

La partita fra il suo paese, l’Italia, e uno di quelli che più l’ha amata, la Spagna, ha celebrato ieri sera a Wembley Raffaella Carrà, morta lunedì a 78 anni. In onore della cantante, l’Italia ha effettuato l’emozionante riscaldamento. È accaduto prima della semifinale di Euro 2020 contro la Spagna, a ritmo di “A far l’amore comincia tu”, successo mondiale della star.

Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione. La richiesta esplicita è stata presentata alla vigilia dalla Figc.

La Uefa ha acconsentito di inserire nella playlist pre-partita un brano dell’artista italiana, applaudita e ballata dai moltissimi tifosi italiani presenti sulle tribune.

Le parole di Gabriele Gravina e di Roberto Mancini

Il presidente federale Gabriele Gravina interviene dicendo: “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa ed artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Anche Roberto Mancini ha voluto dire la sua. Dopo la semifinale vinta dall’Italia, l’allenatore della Nazionale ha festeggiato la vittoria omaggiando la Carrà con un “Ma che musica maestro” sui social, ricordando uno dei ritornelli simbolo dell’artista. Insomma, l’omaggio della Nazionale italiana alla cantante innamorata del calcio è stato molto apprezzato.

Consideriamo anche che “A far l’amore comincia tu” è una delle canzoni più amate e ballate della Carrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button