Servizi Sport

Un grande weekend di running con Venicemarathon Club

Venicemarathon Club: oltre 3000 partecipanti sono attesi a Venezia sabato sera per il trail notturno con Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti. Pettorali sold out da diversi mesi.

Il prossimo sarà un weekend a tutto running, di notte a Venezia e di giorno al Parco San Giuliano di Mestre. Sabato 29 e domenica 30 aprile doppio appuntamento sportivo organizzato da Venicemarathon Club. Ci dice tutto il presidente Piero Rosa Salva.

Tremila luci in movimento illumineranno ponti, calli e campielli di Venezia con il Garmin Venice Night Trail che alle ore 21 partirà dall’area portuale di San Basilio e vedrà gli atleti impegnati a percorrere 16 chilometri, nella magica e romantica atmosfera notturna di Venezia, e affrontare 51 ponti della città. Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche della città, con un passaggio in Piazza San Marco.

La gara sarà teatro di una simpatica sfida: tutti i partecipanti verranno suddivisi in due squadre, una guidata dal pluricampione di corsa in montagna Marco De Gasperi e l’altra dall’ultrarunner e adventurer Stefano Gregoretti, che si sfideranno fino all’ultimo secondo. Vince la squadra più veloce che, dalla somma di tutti i tempi individuali, otterrà il tempo complessivo più basso. Le iscrizioni sono ormai chiuse da diverso tempo per sold out pettorali.

Domenica 30 aprile sarà il Parco San Giuliano di Mestre cornice verde degli Alì Venice Running Days, con la gara competitiva di 10 km, 9^ Corrimestre, e con la 5^ edizione de La Panoramica, la non competitiva aperta anche fit walkers e nordic walkers di 5,11 e 18 km. Le due corse avranno inizio alle 10 e i percorsi si svilupperanno tra i verdi viali del Parco San Giuliano, di quello dell’Osellino e di Forte Marghera. Per i più piccoli, Baby Maratonella e Percorso 115 Junior. Aperte ancora le iscrizioni ad entrambe le corse fino a domenica mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock