Cultura e Spettacolo

LiveNews: Roger Waters, Jovanotti, Concertone e Nannini

Mentre Roger Waters è in Italia per sei concerti, Jovanotti annuncia una grande festa per la fine del tour, a luglio a Milano, il cartellone del Concertone del Primo Maggio continua ad allargarsi e Gianna Nannini rivela i suoi programmi estivi.

Roger Waters ha iniziato ieri la serie di esibizioni italiane al Forum di Assago, dove replica stasera, accolto da un gigantesco maiale bianco con la scritta “Is this the life we really want?” (titolo del suo ultimo album) innalzato in suo omaggio, nel cielo di Milano, da Sony Music. Un evidente richiamo all’analogo pupazzo volante della copertina di Animals (1977), utilizzato in seguito in alcuni show dei Pink Floyd e da solista di Waters, che suonerà 21, 22, 24 e 25 aprile all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno (Bologna) per poi e tornare nel nostro paese l’11 luglio – al Lucca Summer Festival – e il 14 luglio al Circo Massimo di Roma (BIGLIETTI).

E il Forum di Assago tornerà ad ospitare Jovanotti, costretto nei giorni scorsi – da un edema alle corde vocali – a rinviare il terzo appuntamento bolognese al 4 maggio, mentre domani dovrebbe cominciare la striscia di 10 concerti al Palalottomatica di Roma. La festa finale del tour è in programma per il 3 e il 4 luglio (BIGLIETTI), nel palasport di Milano, dove ha già tenuto i primi 12 concerti.

Nella capitale si incrocerà con il Concertone del Primo Maggio, che continua a rimpinguare il cartellone: Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John De Leo, Gazzelle, Achille Lauro e Boss Doms sono stati aggiunti ai già annunciati Fatboy Slim, Max Gazzè, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Le Vibrazioni e molti altri.

Infine Gianna Nannini che, nonostante i problemi al ginocchio, ha annunciato nuove date estive di “Fenomenale – Il Tour”, in Italia e in alcuni festival europei (BIGLIETTI): il 16 luglio sarà a Pistoia e il 21 a Locarno, l’8 agosto a Zofingen, il 13 a Follonica, il 14 a Forte dei Marmi e il 16 agosto a Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock