Cultura e Spettacolo

Walter Nudo ha vinto la terza edizione del Grande Fratello Vip

Archiviata una smorta terza edizione del Grande Fratello Vip, vinta da Walter Nudo, Canale5 già pensa alla quinta stagione de L’isola dei famosi, a gennaio.

Walter Nudo ha vinto il terzo Grande Fratello Vip, battendo di poco Andrea Mainardi, terzo posto per Silvia Provvedi, davanti a Stefano Sala e solo quinto Francesco Monte, da mesi designato come vincitore. Deludenti gli ascolti su Canale5, per la finale meno seguita di sempre, con 3.446.000 spettatori e 21.9% di share, in linea con la media dell’intera programmazione: 3.411.000 fan, con uno share del 20,30%.

I vertici di Mediaset sono comunque rimasti soddisfatti e hanno confermato Ilary Blasi e Alfonso Signorini al timone del quarto allestimento, il prossimo autunno: «Si è chiusa una bellissima edizione di Grande Fratello Vip», ha commentato il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri, aggiungendo che per il terzo anno consecutivo dimostra di essere uno dei programmi simbolo della tv moderna capace di divertire e appassionare il pubblico di ogni età, riuscendo a coinvolgere ed estendere il racconto su ogni piattaforma.

Ha poi ringraziato la padrona di casa Ilary Blasi («che con il suo stile inconfondibile, si conferma una sempre più brava padrona di casa, ironica e irresistibile»), Alfonso Signorini, definendolo «sempre più sagace», e anche «l’irriverente» Gialappa’s band, oltre agli autori capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy. 

Intanto, durante la serata finale, è arrivato il primo promo della nuova Isola dei Famosi, la quinta stagione in casa Mediaset, 14/ma in totale: lo spot è più o meno lo stesso degli anni scorsi con una fantomatica isola a forma di numero cinque e la voce che annuncia: «L’Isola sta tornando, a gennaio su Canale5». Al momento nessun naufrago è stato ufficializzato, anche se Jeremias Rodriguez e Andrea Pinna sembrerebbero dentro, mentre Riccardo Fogli e Marina Suma avrebbero buone possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock