Articoli di Salute e benessere

Walter Artibani nuovo consulente di urologia a Villa Salus

Walter Artibani è il nuovo consulente del reparto di Urologia dell'ospedale Villa Salus sul terraglio. Si è laureato a Firenze e specializzato a Padova.

Walter Artibani è il nuovo consulente di Urologia all’ospedale Villa Salus sul Terraglio. Il professor Artibani, che prenderà servizio a partire da dopodomani giovedì 23 gennaio, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze nel 1973 e si è specializzato in Urologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1976.

E’ Professore Ordinario di Urologia a Modena, Verona, Padova e svolge l’incarico di Segretario generale della Società Italiana di Urologia.

Il lavoro del dott. Walter Artibani

Artibani ha pubblicato più di 500 lavori su riviste internazionali ed è membro delle più importanti società scientifiche urologiche. Ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia urologica maggiore oncologica e non oncologica. Dall’aprile 2005 ha attivato l’esperienza di chirurgia robotica urologica ed è particolarmente esperto nell’ambito delle derivazioni urinarie e trattamento dell’incontinenza.

“Il suo curriculum parla da solo.” Sottolinea il direttore generale vicario di Villa Salus Mario Bassano.  “Il professor Artibani è un medico di altissimo profilo, che siamo lieti di accogliere e che nella nostra struttura porterà un valore aggiunto, a servizio della cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button