Servizi Economia e società

Voragine di Via Pordelio sarà ricoperta per Natale

Slitta a Natale la riapertura della strada crollata a causa delle piogge nei giorni scorsi nel Comune di Cavallino Treporti lungo la gronda lagunare. I tecnici durante un sopralluogo hanno comunque escluso che la strada possa cedere in altri punti sfiorando di nuovo la strage.

Non c’è il rischio di un altro crollo lungo il muro di contenimento lagunare di via Pordelio nel comune di Cavallino Treporti. E’ quanto hanno verificato i tecnici ieri durante il sopralluogo. Lì la scorsa settimana sono franati dieci metri di strada lasciando una voragine di circa quattro metri. GUARDA IL VIDEO

La voragine

E’ stata sfiorata la strage. La causa del crollo è stata imputata alle piogge insistenti. Ma la vicenda ha riaperto la questione delle manutenzioni e della sicurezza della strada.

La spesa

Durante il sopralluogo è stata anche quantificata la spesa necessaria per ripristinare la strada che si aggira sui 300 mila euro. I tempi di messa in sicurezza però slittano. Inizialmente sembrava che in una settimana si potesse ricostruire la carreggiata. Ora invece si punta alla riapertura a ridosso del Natale.

Il maltempo dei giorni scorsi comunque ha messo a dura prova il terreno sempre più fragile perché carente di manutenzioni e per questo serviranno 13 milioni di euro. 4 per l’intervento di impermeabilizzazione della riva. Altri 6 per la messa in sicurezza degli argini lagunari i canali e le isole treportine e due per ripristinare la spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock