Servizi Cultura e spettacolo

“Voglio esistere”, il nuovo singolo degli Status Symbol

L’ultimo singolo lanciato dagli Status Symbol ha raggiunto 6000 visualizzazioni in sei giorni. Inoltre il ricavano dei dischi e di alcune serate verrà devoluto in beneficenza

Andrea Zanetti, tastierista e portavoce degli Status Symbol, ci racconta la storia del nuovo singolo della band, che nell’ultimo anno ha fatto un grande salto di qualità, passando da suonare nei locali a registrare dischi per una casa discografica. “Voglio esistere” è il titolo del brano che si trova su Youtube e Facebook e che, appena messo sui portali, ha raggiunto un numero consistente di visualizzazioni.

Gli altri componenti del gruppo sono Claudio Grandesso (batteria), Michele Mattiazzi (basso), Nicola Poncina (chitarra) e la voce è di Manuel Zuin. Sandro Giacobbe, che tutti conoscono come cantautore, possiede una casa discografica e ha aiutato personalmente gli Status Symbol a realizzare diverse copie.

Nel 2009 la band nasce come tributo ai Nomadi, nel giro di 2-3 anni si dedica a fare musica propria, e sinora sono usciti con 3 dischi completi e il quarto arriverà a settembre di quest’anno.

Oltre alla vendita dei dischi, il gruppo accumula dei guadagni da serate di beneficenza organizzate ad hoc. Il ricavato viene utilizzato per acquistare dei beni che vengono portati di persona ai più bisognosi.

Da questo mese è anche attiva un’associazione no-profit che si chiama “Cuore Vivo”. Sono stati raccolti in tutto 35.000 euro che serviranno ad aiutare i bambini di Haiti, del Madagascar e anche i terremotati dell’Emilia e di Norcia. Non solo, verranno a due onlus che si occupano del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock