“Vogliamo vendere barche!”. Così ha esordito Luigi Brugnaro prima del taglio del nastro durante l’inaugurazione ufficiale del Salone Nautico che ha avuto luogo all’Arsenale. Il primo cittadino che ha lavorato per mesi a questa manifestazione ha aggiunto inoltre che questo Salone Nautico “è l’unico che si raggiunge in barca quindi venite con la vostra famiglia”. In questo secondo passaggio lancia l’invito che rivolge a tutti.

Un’occasione di sviluppo economico

Le dichiarazioni del Sindaco di Venezia sono diventate uno slogan, il quale è piaciuto anche alla Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Anche per la seconda autorità dello stato la nautica è un settore su cui si deve investire di più. Venezia è la città che per la sua immagine può fare da traino di un’industria che ben concilia gli affari con l’ambiente.

“Il Salone Nautico è una nuova e straordinaria occasione di sviluppo economico e anche di carattere culturale – afferma la Casellati – e ci sono imbarcazioni di grande originalità e novità che si pongono in una linea tra innovazione e tradizione perché questo significa nuovi posti di lavoro e un’attrazione incredibile da punto di vista turistico e a livello internazionale”.

Durante la cerimonia di inaugurazione ufficiale a comunicare le emozioni più forti sono state le frecce tricolori accompagnate dal coro della Fenice che si è esibito cantando l’inno nazionale.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico di Venezia

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here